Tutto sul nome TAKDEER KAUR

Significato, origine, storia.

Il nome Takdeer Kaur è di origine indiana e significa "destino". Questo nome è dato tradizionalmente alle bambine nella comunità sikh dell'India.

La storia del nome Takdeer Kaur risale ai tempi dei Sikh, quando la religione fu fondata da Guru Nanak nel XV secolo. Il Guru Nanak insegnò che Dio è uno e che tutti i suoi seguaci sono uguali indipendentemente dalla loro casta o religione. Da allora, il nome Takdeer Kaur è stato dato alle bambine sikh per onorare questa tradizione di uguaglianza e armonia.

Il nome Takdeer Kaur è composto da due parti: "Takdeer" che significa "destino" e "Kaur" che significa "principessa". Insieme, il nome completo significa "principessa del destino".

In India, il nome Takdeer Kaur è ancora oggi molto comune tra le famiglie sikh e viene considerato un nome fortunato perché simboleggia la speranza per un futuro radioso e pieno di successo.

Vedi anche

Sikhismo

Popolarità del nome TAKDEER KAUR dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il nome Takdeer Kaur è comparso nelle statistiche di natalità per la prima volta nel 2022 con una sola nascita registrata durante quell'anno. Nel corso del 2023, il nome Takdeer Kaur ha continuato ad essere popolare e un'altra nascita è stata registrata. In totale, dal 2022 al 2023, ci sono state due nascite in Italia con questo nome.